Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 08 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Giletti: «Io aggredito in strada da un ex agente dei Servizi segreti». Il video dei pugni
Massimo Giletti: «Io aggredito in strada da un ex agente dei Servizi segreti». Il video dei pugni

Attualità sabato 07 ottobre 2017 ore 13:14

C'era una volta un cinghiale

Per la giornata nazionale delle famiglie al museo è in programma, nel pomeriggio di domenica, un laboratorio di decorazione gratuito



PECCIOLI — In occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, domenica 8 ottobre dalle 15 alle 19, a Peccioli presso il Museo Archeologico, la Fondazione Peccioliper organizza un laboratorio di decorazione rivolto ai bambini della Scuola Primaria dal titolo “Tra storia e mito: c’era una volta un cinghiale”.

Recentemente la collezione del Museo Archeologico si è arricchita del calco in resine artificiali di una sepoltura di un cinghiale databile al V secolo a. C., rinvenuta sullo scavo di Ortaglia (Le Serre-Peccioli PISA). Chissà quale ragione spinse gli etruschi a concedergli una sepoltura così curata…

Vi aspettiamo per svelare il mistero che avvolge la sepoltura! Il laboratorio didattico rivolto alle famiglie e bambini (6-12 anni) Le famiglie dovranno realizzare a sbalzo su lastra di rame la sepoltura del cinghiale di Ortaglia.

Per ogni partecipante è previsto un gadget personalizzabile. L’ingresso al Museo e l’attività didattica completamente gratuiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno soccorso una 30enne poi trasportata all'ospedale di Pontedera in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport