Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 23 settembre 2016 ore 13:11

Chi infanga il territorio?

Appuntamento lunedì 26 settembre alle 21,15 al centro polivalente di Peccioli per una assemblea pubblica sullo spandimento dei fanghi in agricoltura



PECCIOLI — A seguito delle recenti indagini della Guardia di Finanza sui fanghi rinvenuti nei terreni della Valdera, il Comune di Peccioli, d’intesa con le associazioni degli agricoltori e degli agriturismi della provincia di Pisa, si è fatto promotore di un incontro pubblico che si terrà "Allo scopo di fornire una corretta e precisa informazione sullo stato attuale delle cose".

"L’incontro - spiega il comune di Peccioli - che vedrà la partecipazione anche di esperti del settore, è finalizzato ad evitare che diffamazioni e false informazioni possano provocare un danno maggiore degli effetti di quanto possa essere appurato dall’utilizzo dei fanghi in agricoltura con caratteristiche biologiche e chimiche non adeguate.

E’ chiaro a tutti che un conto è accertare lo spandimento abusivo di fanghi e di una parte di compost anche nocivo, altro è parlare di inquinamento di un intero territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità