Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 29 ottobre 2021 ore 11:06

Cimitero sistemato, c'è anche un ascensore

L'amministrazione comunale ha portato a termine i lavori al cimitero di Montecchio, che ora si presenta più accessibile e ampio



PECCIOLI — Abbattimento delle barriere architettoniche e contestuale ampliamento. L'amministrazione comunale è intervenuta nel piccolo cimitero di Montecchio con un investimento di 306mila euro, portando a termine l’installazione di un ascensore inserito all’interno dell’ampliamento che, in simbiosi con la realizzazione di una nuova passerella sopraelevata, permette ora di raggiungere la parte più alta del cimitero storico. Con un totale abbattimento di ogni barriera architettonica. 

Oltre a questo intervento, in particolare nelle aree tra i nuovi colombari e il vecchio cimitero, sono state realizzate rampe che non superano mai l’8% di pendenza. In più, oltre all’ingresso storico, ne è stato previsto uno accessibile anche ai diversamente abili. 

Il progetto di ampliamento funzionale, invece, ha permesso di realizzare 30 loculi e 48 ossari che sono localizzati nel lato sud-ovest del cimitero.

I lavori sono stati eseguiti dall’impresa geometra Luciano Santillo di Sepino (CB) con cooptante ditta Gualtieri Costruzioni srl di Campobasso, in associazione temporanea di impresa con la Db Costruzioni srl di Campobasso e alcune opere aggiuntive eseguite dalla sola ditta Gualtieri. L'intervento, già interamente concluso, ha visto a capo del gruppo di professionisti incaricati della progettazione e direzione lavori il geometra Andrea Fortuna di Peccioli.

Nella gallery le foto di come si presenta il cimitero di Montecchio dopo gli interventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca