Cronaca giovedì 09 settembre 2021 ore 18:00
Causa al Comune per la tomba del padre sprofondata

L'amministrazione comunale chiamata a rispondere in tribunale per accertamento tecnico preventivo su quanto avvenuto al cimitero di Pontedera
PONTEDERA — Il Comune di Pontedera, assieme ad un alto soggetto, è stato chiamato a rispondere in tribunale per un accertamento tecnico preventivo relativo al presunto avvallamento precoce di una tomba nel cimitero comunale.
L'amministrazione pontederese ha affidato la sua difesa all'avvocato Lorenzo Gremigni Francini di Pisa, ritenendo che sussistano "valide e fondate ragioni per ottenere il rigetto del ricorso".
L'avvallamento della tomba del padre del ricorrente, si legge nelle motivazioni della nomina del legale, "è da riferirsi ad eventi atmosferici naturali e pertanto non si è verificato nessun danno". Inoltre, l'amministrazione comunicò al ricorrente "di essere intervenuta tempestivamente per ripristinare le condizioni del terreno allo stato iniziale, come ordinariamente avviene in analoghe fattispecie".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI