QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°30° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 agosto 2019

Spettacoli venerdì 02 marzo 2018 ore 11:49

Concerti di musica sacra nelle frazioni

Al via la terza edizione di "Peccioli Classica". Si comincia da Legoli, poi le esibizioni sono in programma a Ghizzano e Fabbrica



PECCIOLI — L’Accademia Musicale Alta Valdera presenta per il terzo anno consecutivo Peccioli Classica, una rassegna di concerti di musica classica nelle frazioni del Comune di Peccioli.

Sabato 3 marzo alle 21,15 nella chiesa di Santa Maria della Grazie a Legoli risuoneranno le note della “Messa di Gloria” di Pietro Mascagni. La Corale Valdera, il violino di Enrico Bernini, i timpani di Alessandro Carrieri, l’organo di Giacomo Benedetti, le voci del tenore Marco Mustaro e del baritonoGabriele lombardi saranno dirette dal Direttore dell’Accademia Musicale Alta Valdera Simone Valeri.

Sabato 24 marzo alle 21.15 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Fabbrica verrà eseguito il “Gloria RV589” di Antonio Vivaldi, con la Corale Valdera, l’Orchestra da Camera del Teatro dell’Opera di Volterra, i soprani Rossana Bertini e Benedetta Gaggioli, il contralto Elisabetta Vuocolo, all’organo Andrea Tobia, diretti dal M° Simone Valeri.

Oltre a Fabbrica e a Legoli, un’altra frazione sarà protagonista di Peccioli Classica. A Ghizzano, nella Chiesa dei Santi Germano e Prospero si svolgeranno le esercitazioni dell’Accademia Musicale Alta Valdera. Venerdì 16 marzo alle ore 18 si esibirà la classe di pianoforte del M° Francesca Cenderelli e la classe di chitarra del M° Andrea Barsali, sabato 17 marzo alle ore 18 la classe di pianoforte del M° Silvia Mannari, del M° Francesca Rizzo e del M° Andrea Tobia, la classe di violino del M° Nicola Dalle Luche. Domenica 18 marzo sarà la volta della classe di canto lirico del M° Rossana Bertini, il coro di voci bianche dell’Accademia Musicale Alta Valdera accompagnati al pianoforte dal M° Andrea Tobia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Sport

Cronaca