Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:32 METEO:PONTEDERA20°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Spettacoli venerdì 02 marzo 2018 ore 11:49

Concerti di musica sacra nelle frazioni

Al via la terza edizione di "Peccioli Classica". Si comincia da Legoli, poi le esibizioni sono in programma a Ghizzano e Fabbrica



PECCIOLI — L’Accademia Musicale Alta Valdera presenta per il terzo anno consecutivo Peccioli Classica, una rassegna di concerti di musica classica nelle frazioni del Comune di Peccioli.

Sabato 3 marzo alle 21,15 nella chiesa di Santa Maria della Grazie a Legoli risuoneranno le note della “Messa di Gloria” di Pietro Mascagni. La Corale Valdera, il violino di Enrico Bernini, i timpani di Alessandro Carrieri, l’organo di Giacomo Benedetti, le voci del tenore Marco Mustaro e del baritonoGabriele lombardi saranno dirette dal Direttore dell’Accademia Musicale Alta Valdera Simone Valeri.

Sabato 24 marzo alle 21.15 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Fabbrica verrà eseguito il “Gloria RV589” di Antonio Vivaldi, con la Corale Valdera, l’Orchestra da Camera del Teatro dell’Opera di Volterra, i soprani Rossana Bertini e Benedetta Gaggioli, il contralto Elisabetta Vuocolo, all’organo Andrea Tobia, diretti dal M° Simone Valeri.

Oltre a Fabbrica e a Legoli, un’altra frazione sarà protagonista di Peccioli Classica. A Ghizzano, nella Chiesa dei Santi Germano e Prospero si svolgeranno le esercitazioni dell’Accademia Musicale Alta Valdera. Venerdì 16 marzo alle ore 18 si esibirà la classe di pianoforte del M° Francesca Cenderelli e la classe di chitarra del M° Andrea Barsali, sabato 17 marzo alle ore 18 la classe di pianoforte del M° Silvia Mannari, del M° Francesca Rizzo e del M° Andrea Tobia, la classe di violino del M° Nicola Dalle Luche. Domenica 18 marzo sarà la volta della classe di canto lirico del M° Rossana Bertini, il coro di voci bianche dell’Accademia Musicale Alta Valdera accompagnati al pianoforte dal M° Andrea Tobia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La presidente del Consiglio Comunale di Pontedera di nuovo nell'elenco di donne da seguire sui temi dell’innovazione in Italia secondo Startup Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità