Attualità martedì 12 novembre 2019 ore 15:09
Conferenze per capire meglio i nostri figli

Il Comune insieme a Stella Maris e Belvedere organizza incontri gratuiti con esperti. Il ciclo di conferenze si chiama "Crescita a ostacoli"
PECCIOLI — La crescita dei figli, dall'infanzia all'adolescenza fino all'età adulta è un percorso pieno di ostacoli. Per questo il Comune di Peccioli insieme alla Fondazione Stella Maris e all'Istituto Comprensivo Statale "Fra' Domenico da Peccioli" di Peccioli e Palaia, in collaborazione con Belvedere Spa, invitano le famiglie degli alunni del Comprensivo e tutta la cittadinanza al ciclo di conferenze chiamato appunto Crescita a ostacoli.
Gli incontri, tutti gratuiti, sono in programma negli spazi di Fonte Mazzola e che sono tenute dagli esperti della Fondazione Stella Maris
- 13 novembre - ore 21 Dottoressa Valentina Viglione - neuropsichiatra infantile: "I disturbi socio-relazionali, attentivi e comportamentali in età prescolare e scolare"
- 20 novembre - ore 21 Dottoressa Maria Mucci - neuropsichiatra infantile, responsabile U.O. Emergenza Psichiatrica: "Le condotte autolesive suicidarie e non suicidarie in adolescenza"
- 27 Novembre 2019 - ore 21 Dottor Stefano Berloffa - neuropsichiatra infantile: "Le dipendenze comportamentali in adolescenza: internet addiction e dintorni"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI