Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA12°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Bari, ragazzini lanciano in mare un disabile

Cultura giovedì 07 aprile 2022 ore 15:00

Continua il viaggio delle Donne in cammino

Palazzo Senza Tempo, dove si terrà la mostra fotografica

Dopo la tappa di Ponsacco, l'iniziativa della Tavola della Pace e della Cooperazione arriva a Peccioli per uno spettacolo teatrale e una mostra



PECCIOLI — Prosegue il tour di "Donne in cammino", l'iniziativa itinerante promossa dalla Tavola della Pace e della Cooperazione Onlus, che coinvolge i Comuni aderenti per promuovere il radicamento, specialmente tra le ragazze e i ragazzi, di una cultura antidiscriminatoria e solidaristica, indispensabile per il mantenimento della pace. 

Il forma rimane lo stesso, con una mostra fotografica e uno spettacolo teatrale. Al Centro polivalente di Peccioli, venerdì 8 Aprile alle 21, andrà in scena “Sguardi di donne nel tempo sospeso” della compagnia Viviteatro, con Maria Triggiano, Francesca Triggiano, Fabio Fisoni e l’accompagnamento musicale di Davide Bertini. Lo spettacolo è la trasposizione di un testo dello scrittore Silvano Granchi dal titolo Due storie tra Nord e Sud del mondo al tempo di pandemia.

A introdurre la serata saranno Renzo Macelloni, sindaco di Peccioli, Pietro Pertici, coordinatore della Tavola della Pace e della Cooperazione, Daniela Fabbrini, coordinamento unitario donne Cgil Cisl Uil, Chiara Boschi, presidente Commissione Pari Opportunità dell'Unione Valdera, Liliana Canovai, presidente della sezione soci Valdera Unicoop Firenze e Silvano Granchi, scrittore.


Quindi, dal 1° al 22 Aprile, a Palazzo Senza Tempo, si terrà una mostra fotografica sulla condizione e sulle lotte delle donne in Italia dal titolo “Lotto marzo tutto l’anno”. Lo scopo è quello di non fare dimenticare e, per i più giovani, di far conoscere quanto le donne hanno fatto e lottato per l’affermazione della democrazia e per migliorare le proprie condizioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha accusato un malore ed è stata portata in ospedale. L'uomo è stato bloccato e arrestato dai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità