Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Sport giovedì 03 settembre 2020 ore 18:15

Presentati Giro della Toscana e Coppa Sabatini

Presentate le due manifestazioni ciclistiche organizzate dall'Unione Ciclistica Pecciolese in programma il 16 e il 17 settembre



PECCIOLI — Il Giro della Toscana 2020 – Memorial Alfredo Martini è in programma mercoledì 16 settembre con regìa organizzativa dell’Unione Ciclistica Pecciolese. La gara si svolgerà con partenza e arrivo a Pontedera.

La classica di ciclismo per professionisti Gran Premio di Peccioli-Coppa Sabatini è in programma il giorno seguente, giovedì 17 settembre. Si svolgerà con partenza e arrivo a Peccioli.

L’elenco delle squadre è leggermente diverso rispetto a quello del Giro della Toscana; la “Sabatini” è infatti catalogata Uci Pro Series.

"E' una grande occasione avere due gare prima dei Mondiali, tutte giocate dentro la Valdera - ha detto il sindaco di Peccioli Renzo Macelloni - Credo che sia molto importante non solo per rispondere a interessi sportivi ma anche turistici. Questa collaborazione con Pontedera sta andando molto bene, stiamo disegnando l'idea di un territorio e questo darà un futuro importante".

Per quanto riguarda i Mondiali di ciclismo sfumati all'ultimo tuffo Macelloni ha comunque elogiato il lavoro fatto a livello organizzativo:"Siamo stati in grado in dieci giorni di mettere in campo una proposta che aveva tutte le strutture logistiche e un percorso addirittura migliore di quello di Imola. E anche una proposta economica sostenibile. Quindi, fino all'ultimo, abbiamo avuto la possibilità di farcela, sicuramente l'autodromo ha fatto la differenza. La Valdera è stato però capace di dare una risposta immediata e  questa risposta continuerà con una proposta sulla mobilità del territorio che faremo il 9 settembre e che sottoporremo ai candidati alla Regione. E' una Valdera che si muove e che è in grado in poco tempo di rispondere a sollecitazioni e opportunità".

Alla presentazione delle due corse, avvenuta nel tardo pomeriggio a Peccioli, anche Moreno Argentin, indiscusso campione di ciclismo, iridato nel 1986 e vincitore della Sabatini nel 1983 e nel 1990.

Moreno Argentin


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità