QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità mercoledì 22 marzo 2017 ore 11:05

Il borgo che piace ai turisti

Il parcheggio multipiano

Lettere di complimenti sul parcheggio multipiano e sul progetto della passerella sono giunte in Comune da famiglie della Valdicecina e del Lazio



PECCIOLI — Non solo critiche, ricorsi, proteste, controproposte alternative, alcune volte - rari casi - in municipio arrivano anche dei complimenti. E' quel che è successo, ad esempio, a Peccioli, il borgo che da settimane è al centro delle cronache della Valdera per una telefonata ai vigili del fuoco su un presunto ma non accertato pericolo al parcheggio multipiano e per alcuni progetti della giunta comunale per il centro storico cittadino.

Dopo lettere di denuncia e assemblee infuocate, ecco che fra il 18 e il 22 marzo in Comune sono arrivate due missive di apprezzamento da parte di una famiglia dell'Alta Val di Cecina e di un'altra della provincia di Viterbo che si complimentano con il sindaco proprio per l'infrastruttura del parcheggio multipiano e per il progetto della passerella sopraelevata che collegherà il terzo piano del parcheggio al centro abitato più a valle.

Ecco, di seguito, le lettere giunte in municipio (dalle quali omettiamo volutamente i nomi dei mittenti per tutelarne la privacy): 

1) Egregio Dr.Renzo Macelloni,
mia moglie ed io viviamo in Alta Val di Cecina, ma frequentiamo tutte le settimane Peccioli per la nostra comune passione "equestre".
Abbiamo in tal modo avuto modo di conoscere la Sua cittadina, di cui apprezziamo la bellezza e la storia. Recentemente ci è capitato di leggere un articolo sui giornali in cui si riferiva di presunte carenze nel grande parcheggio sotterraneo, con persino l'intervento di mezzi dei vigili del fuoco.
Desideriamo manifestarLe tutta la nostra solidarietà per un fatto realmente assurdo, poichè a nostro avviso uno dei vantaggi di Peccioli è proprio la presenza di quel parcheggio, comodissimo, di facile accesso, soprattutto ben mantenuto e pulito (i bagni sono un esempio per tutti!).

2)Buonasera Sig. Sindaco,
di fronte al dileggio quotidiano della politica che oramai pare diventata più una moda del momento che un motivo di reale scontento, vorrei esprimerLe i miei più sentiti complimenti per la capacità che Lei, e la Sua amministrazione tutta, state dimostrando, nel governare la splendida cittadina di Peccioli.
Non sono molti gli esempi nella nostra meravigliosa Toscana di comuni virtuosi che, pur piccoli nelle dimensioni, si adoperano con ogni mezzo per valorizzare il loro patrimonio storico e culturale per renderlo fruibile e conosciuto alle persone che vengono da fuori. Io e la mia famiglia abbiamo avuto modo di visitare Peccioli due settimane fa e le assicuro che è stata un'esperienza indimenticabile. Non le dico la comodità del parcheggio sotterraneo (consideri che siamo genitori con passeggino a seguito per il bambino) che mai, Le confesso, ci saremmo aspettati di trovare. Sono le persone come lei, che ogni giorno combattono in prima linea per abbattere i vincoli di una politica ottusa, a fare la differenza. 
Alcune persone ci hanno raccontato che presto vedrà la luce un nuovo camminamento pedonale sopraelevato, pensato per mettere in comunicazione la parte periferica del paese con il centro. Intuizione tanto audace quanto geniale. Continui così signor sindaco e da parte nostra buon lavoro!
Una famiglia viterbese



Tag

Cosa vedeva Santori dal palco e le proposte delle sardine

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Imprese & Professioni

Attualità