
I guaiti dei cuccioli sotto il sole, il video dei cani abbandonati sul terrazzo di Sciacca in Sicilia
Attualità Domenica 19 Luglio 2026 ore 11:15
Il Macca si allarga con un gioco di specchi

In vicolo Matteucci è stata inaugurata "Anamorphic Circular" d Vincenzo Marsiglia, che si unisce alle altre opere entrate nel circuito cittadino
PECCIOLI — Altro innesto per il Museo d'Arte Contemporanea a Cielo Aperto di Peccioli. Dopo la Mater Mundi di Isabella Staino e i Flying Horses di Antonio Signorini, nel circuito artistico all'aperto è stato infatti inaugurato Anamorphic Circular, realizzato dall'artista Vincenzo Marsiglia.
L'opera, installazione site specific, consiste in una serie di cerchi concentrici con superficie dorata a specchio, che giocano sull'anamorfosi, ovvero un'illusione ottica per cui un'immagine viene disegnata su una superficie in modo talmente distorto da risultare incomprensibile.
L'installazione è stata collocata in vicolo Matteucci. "All'opera molti pecciolesi saranno particolarmente legati - hanno assicurato dal Comune - perché riguarda i chiassi, vicoli del nostro borgo, unici e che racchiudono davvero frammenti di vita di tutti i nostri cittadini".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












