Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 13:30

Il ricevimento con le stoviglie a noleggio

Aurora Pacchi e Leonardo Menciassi

Aurora e Leonardo hanno deciso di sposarsi utilizzando gli utensili della stoviglioteca di DiverCity, per un matrimonio con zero sprechi



PECCIOLI — Un matrimonio a impatto zero grazie alle Energie Sociali di Peccioli e Lajatico. Il progetto lanciato dalle due amministrazioni, del quale fa parte anche l’associazione DiverCity, ha permesso infatti a una giovane coppia di sposarsi con sprechi e rifiuti ridotti al minimo con il noleggio di posate e pentole dalla stoviglioteca della Valdera.

DiverCity, che ha concluso il suo percorso culinario e intergenerazionale "Sapori Senza Tempo", ha inaugurato nelle scorse settimane al Centro polivalente di Peccioli la prima stoviglioteca, un deposito che permette agli utenti di noleggiare un kit di stoviglie lavabile, leggero e riutilizzabile per organizzare cerimonie di ogni tipo in modo completamente sostenibile e gratuito.

Un'opzione che Aurora Pacchi e Leonardo Menciassi non si sono lasciati sfuggire. Lei originaria di Lajatico, lui della Rosa di Terricciola. Proprio a Terricciola la coppia vive da alcuni anni e, nel suggestivo scenario di Trasparenze, hanno deciso di sposarsi.

La consegna delle stoviglie per il matrimonio

"Lavoro all'Accademia Musicale Alta Valdera a Peccioli, oltre ad avere una scuola di canto moderno a Lajatico - ha detto Aurora - quando ho visto Trasparenze ne ho parlato con Leonardo e non ho avuto dubbi. Per noi è un luogo dove c'è un'energia unica, a stretto contatto con la natura".

"Abbiamo letto sui social, quasi per caso, di questa stoviglioteca. E ci siamo detti che sarebbe stata una bella idea utilizzarla - hanno detto insieme gli sposi - grazie a DiverCity abbiamo noleggiato una caraffa per l'acqua, un pentolone per una spaghettata di mezzanotte, vari utensili, il cavatappi, pinze, posa pentole e varie ciotole. Oltre alle posate per una parte degli invitati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca