Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:13 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 16 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Complotto o no, la rete ferroviaria non va. Gli snodi di Milano e Firenze e la scarsa manutenzione
Complotto o no, la rete ferroviaria non va. Gli snodi di Milano e Firenze e la scarsa manutenzione

Attualità martedì 03 settembre 2024 ore 08:15

Il Simposio sul Cambiamento fa il bis con Allevi

La passata edizione del Simposio sul Cambiamento

La tre giorni dedicata alla resilienza e allo studio del cambiamento torna alla Galleria dei Giganti insieme al professor Nardone e tanti ospiti



PECCIOLI — La location, anche per la seconda edizione, sarà quella della Galleria dei Giganti in via Cavour. E, come per lo scorso anno, le giornate di incontri e iniziative saranno tre. Il Simposio sul Cambiamento torna a Peccioli dal 18 al 20 Ottobre, a ingresso gratuito, grazie al Centro di Terapia Strategia del professor Giorgio Nardone, all'amministrazione comunale e a Belvedere Spa.

Tre giorni che si apriranno, appunto, con ila prolusione sul cambiamento di Nardone, in programma venerdì 18 Ottobre alle 16,30. Quindi, saranno moltissimi gli ospiti che si alterneranno: da Francesca Esposito, ricercatrice dell'Istituto nazionale di Astrofisica, al medico e autore Filippo Ongaro, passando per padre Guidalberto Bormolini, sacerdote, teologo e tanatologo anch'egli autore di diversi libri.

La giornata conclusiva, invece, avrà di nuovo come protagonista il professor Nardone, che dopo una lezione sulla mente moderna e la mente antica, dialogherà con Giovanni Allevi, compositore, musicista e direttore d'orchestra, che affronterà il tema della paura anche a seguito della propria esperienza di vita.

Per questo evento, così come quello con padre Bormolini, è consigliata la prenotazione sul sito dedicato al Simposio sul Cambiamento entro il 16 Ottobre. Il programma completo è a disposizione sul medesimo sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno