Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità martedì 03 settembre 2024 ore 08:15

Il Simposio sul Cambiamento fa il bis con Allevi

La passata edizione del Simposio sul Cambiamento

La tre giorni dedicata alla resilienza e allo studio del cambiamento torna alla Galleria dei Giganti insieme al professor Nardone e tanti ospiti



PECCIOLI — La location, anche per la seconda edizione, sarà quella della Galleria dei Giganti in via Cavour. E, come per lo scorso anno, le giornate di incontri e iniziative saranno tre. Il Simposio sul Cambiamento torna a Peccioli dal 18 al 20 Ottobre, a ingresso gratuito, grazie al Centro di Terapia Strategia del professor Giorgio Nardone, all'amministrazione comunale e a Belvedere Spa.

Tre giorni che si apriranno, appunto, con ila prolusione sul cambiamento di Nardone, in programma venerdì 18 Ottobre alle 16,30. Quindi, saranno moltissimi gli ospiti che si alterneranno: da Francesca Esposito, ricercatrice dell'Istituto nazionale di Astrofisica, al medico e autore Filippo Ongaro, passando per padre Guidalberto Bormolini, sacerdote, teologo e tanatologo anch'egli autore di diversi libri.

La giornata conclusiva, invece, avrà di nuovo come protagonista il professor Nardone, che dopo una lezione sulla mente moderna e la mente antica, dialogherà con Giovanni Allevi, compositore, musicista e direttore d'orchestra, che affronterà il tema della paura anche a seguito della propria esperienza di vita.

Per questo evento, così come quello con padre Bormolini, è consigliata la prenotazione sul sito dedicato al Simposio sul Cambiamento entro il 16 Ottobre. Il programma completo è a disposizione sul medesimo sito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scarica elettrica si è abbattuta sull'edificio durante un temporale, causando un crollo di parti murarie: sono intervenuti i Vigili del Fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Politica