Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 09 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna: fiamme nella Moschea-Cattedrale di Cordova, forse un corto circuito
Spagna: fiamme nella Moschea-Cattedrale di Cordova, forse un corto circuito

Politica martedì 11 luglio 2017 ore 15:00

"Il sindaco non ha ascoltato la gente"

L'opposizione critica il primo cittadino per la mancanza di risposte in merito al progetto di copertura lungo via Veneto



PECCIOLI — Marianella Marianelli, Franco Cavallini e il gruppo Progetto Comune Peccioli non potranno partecipare al Consiglio Comunale di Peccioli questa sera, ma in un comunicato esprimono il loro disappunto per la mancanza di risposte da parte del sindaco e della maggioranza, cui avevano chiesto di svolgere la seduta nella frazione di Fabbrica, teatro di uno scontro politico imperniato sul progetto di copertura della piazza lungo via Veneto.

"Lo avevamo chiesto insieme a Un Comune per Tutti da tenersi a Fabbrica e aperto agli interventi del pubblico - spiegano i consiglieri - conseguentemente alla mancata risposta del sindaco, dopo oltre 40 giorni dalla presentazione, alla richiesta dei cittadini di Fabbrica contrari al progetto".

I firmatari chiedevano a sindaco e Giunta un ripensamento riguardo all’intenzione di realizzare in quel luogo una copertura e di rimuovere il monumento ai Caduti. "Abbiamo visto convocare il Consiglio in più di una localizzazione - evidenziano i consiglieri - in questa occasione invece, la nostra richiesta non è stata accolta e non sono state date spiegazioni in merito. Di fronte ad una petizione partecipata da più di metà dell’elettorato della frazione di Fabbrica, che si oppone a una certa opera, ci chiediamo che senso abbia voler procedere alla realizzazione e ignorare questo dissenso".

"Non si tratta, in casi come questo, di concetti di bello o brutto, o di rilevanza estetica, ma del senso di identità, di appartenenza, che alcuni luoghi rappresentano e che vanno al di là del loro aspetto fisico".

"Nel merito del progetto - aggiungono dall'opposizione - diciamo che, se, come pensiamo, la realizzazione della copertura non prevede più la possibilità dei posti di parcheggio auto nella piazza, e se il monumento ai caduti sarà sistemato nello spazio antistante il Polivalente, togliendo inevitabilmente altri posti di parcheggio auto, dove prevedono il sindaco e la sua Giunta di realizzare parcheggi alternativi a servizio del centro di Fabbrica?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infermiere nella vita, Baldi era conosciuto nel mondo del calcio locale come massaggiatore: avrebbe dovuto cominciare la stagione con i Mobilieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Politica

Politica