Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:18 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Galles: la giornalista Rai del Tg1 travolta dall'entusiasmo dei tifosi

Politica martedì 21 marzo 2017 ore 16:20

Passerella, la minoranza vuole una consultazione

Marianella Marianelli e Franco Cavallini

Dopo l'assemblea pubblica, la lista Progetto Comune scrive una lettera aperta al sindaco e chiede di far ricorso al regolamento di partecipazione



PECCIOLI — Una consultazione popolare. E' quel che chiede in una lettera aperta dopo l'accesa assemblea pubblica della scorsa settimana al sindaco Renzo Macelloni il gruppo d'opposizione Progetto Comune in merito ai progetti pensati dalla giunta per valorizzare il centro storico del borgo e in particolare riguardo alla costruzione della passerella sopraelevata di collegamento fra il terzo piano del parcheggio multipiano e il centro abitato che sta al di sotto.

Pur riconoscendo la legittimità ad amministrare in quanto maggioranza eletta con un preciso programma di governo, secondo la lista d'opposizione, quel che manca al percorso intrapreso dal primo cittadino "è la verifica del consenso dei cittadini su infrastrutture nuove, mai sottoposte al loro giudizio (elettorale) e giudicate incongrue dalla Sovrintendenza".

"Manca quindi - scrivono nella loro lettera Marianella Marianelli Franco Cavallini - un elemento indispensabile in questo, la democrazia: è ancora una volta sbagliato, anzi scorretto, il metodo. Per questo è indispensabile, prima di ogni altra azione - aggiungono -, prendersi una pausa di riflessione e fare ricorso al regolamento di partecipazione del Comune di Peccioli; l’articolo 3 in particolare, prevede la possibilità di promuovere una consultazione popolare, che legittimerebbe la decisione sulla questione".

Gli esponenti di Progetto Comune invitano il sindaco a riflettere sulla proposta, che sarà portata all'attenzione del prossimo consiglio comunale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre i Comuni attorno a Pontedera in cui, nelle ultime 24 ore, la Ausl Toscana nord ovest ha accertato nuove positività al virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Enzo Caponi

Domenica 20 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS