Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Valdera 2025 mercoledì 25 gennaio 2023 ore 12:30

La candidatura di Valdera2025 fuori dalla top 10

Il logo di Valdera 2025

Niente da fare per la Valdera, esclusa dalle finaliste per la Capitale italiana della cultura 2025. Macelloni: "Dispiace, ma nostro dossier è valido"



PECCIOLI — "La giuria per la selezione della Capitale italiana della cultura 2025 ha individuato i 10 progetti finalisti, presentati dalle seguenti città: Agrigento, Aosta, Assisi, Asti, Bagnoregio, Monte Sant’Angelo, Orvieto, Pescina, Roccasecca e Spoleto". Con questo annuncio, il Ministero dei beni culturali ha di fatto chiuso la strada al progetto Valdera2025, che non è stato incluso tra le 10 finaliste.

"Non è compresa, come speravamo, la candidatura della Valdera con Peccioli capofila - ha commentato il sindaco Renzo Macelloni - il nostro dossier è di valore e costituirà comunque il punto di riferimento per lo sviluppo culturale di Peccioli e del territorio nei prossimi anni".

"Ci dispiace non essere arrivati nelle 10 finaliste e non rappresentare il nostro territorio, ma non cambiamo comunque il nostro percorso intrapreso - ha concluso - anzi, ora ci concentreremo con meno dispersione di tempo sulle iniziative internazionali che ci attendono in questo 2023".

Per le 10 finaliste, invece, il percorso proseguirà con le audizioni pubbliche, che si svolgeranno il 20 e 21 Marzo a Roma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità