Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 18 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Guerra Russia-Ucraina, missione Novorossiya. Il progetto segreto di Putin

Cultura giovedì 21 giugno 2018 ore 08:30

Il tour guidato alla scoperta di libri e borghi

Grande attesa per Voci, tour guidato notturno gratuito con servizio navetta in occasione della grande notte bianca del libro, giovedì 21 giugno



PECCIOLI — La settimana edizione di Letti di notte ha come tema “vedi alla voce…”: La voce di chi legge, la voce di chi canta, la voce di chi racconta, la voce che caratterizza un libro. E quale miglior progetto per partecipare se non Voci?

Voci è un progetto di Fondazione Peccioliper sostenuto da Comune di Peccioli e Belvedere S.p.A., nato dalla volontà di creare all’interno del territorio del Comune di Peccioli un percorso artistico-letterario che accompagni alla scoperta di luoghi nuovi e inesplorati.

I racconti inediti di sei tra i più noti scrittori italiani contemporanei, con la curatela editoriale di Sandra Furlan - Laura Bosio, Mauro Covacich, Maurizio de Giovanni, Romano De Marco, Ferruccio Parazzoli, Laura Pugno - e la pratica artistica di Vittorio Corsini danno letteralmente voce e forma a sei installazioni permanenti che, a partire dalla cittadina di Peccioli, si snodano tra i borghi circostanti creando percorsi inattesi.

"Ci immergeremo - hanno spiegato da Peccioliper - nella quiete delle colline della campagna toscana al momento del tramonto, compiendo un percorso emozionale attraverso l’ascolto delle voci degli autori e le suggestioni delle installazioni artistiche di Vittorio Corsini".

Partenza giovedì 21 giugno alle 20 dalla torre Campanaria in piazza del Popolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una Collegiata stracolma il funerale del 35enne morto in un incidente frontale in FiPiLi, dopo un lungo contromano ancora tutto da chiarire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Eva Benvenuti Ved. Aringhieri

Lunedì 16 Maggio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità