Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PONTEDERA11°12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 19:15

L'incubatore di imprese ospita Giorgio Nardone

Il borgo di Peccioli
Foto di: Gianni Micheli

Il prossimo 4 Marzo, il fondatore del Centro di Terapia Strategica di Arezzo sarà a Peccioli per una lezione su comunicazione e logica strategica



PECCIOLI — Dal Mental Resarch Institute di Palo Alto, in California, fino all'incubatore di imprese di Peccioli. Sarà questo il viaggio del professor Giorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta di fama mondiale che il prossimo 4 Marzo terrà una lectio magistralis aperta al pubblico.

Fondatore, insieme a Paul Watzlawick, di cui è l’unico diretto allievo ed erede, del Centro di Terapia Strategica di Arezzo, dove svolge la sua attività di psicoterapeuta e coach, Nardone è considerato la figura di maggior spicco della tradizione della scuola di Palo Alto. 

Inizialmente, il professor Nardone avrebbe dovuto tenere una giornata di formazione ai soli dipendenti del Sistema Peccioli, iniziativa in programma il giorno successivo. Visto il tema di attualità e la grande opportunità, però, si è deciso di tenere un evento pubblico. 

Il cuore della ricerca e dell'attività di Nardone, svolta in una continua sintesi di tecnologia e creatività, si lega ai temi della comunicazione e del linguaggio del cambiamento, della logica strategica e delle tecniche di problem solving, della mente emotiva e della psicoterapia mirata a identificare e risolvere in maniera efficiente le psicotrappole alle quali siamo tutti soggetti, spesso senza rendercene conto.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al numero 0587/672072. L'evento del 4 Marzo è interamente gratuito, ma servirà essere in possesso del Green pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Necessario il trattamento per studenti e personale scolastico del plesso di via delle Querce. L'alunno risultato positivo sta bene
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica