Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 04 febbraio 2022 ore 19:30

Palazzo Senza Tempo, c'è il prefetto in visita

Il prefetto insieme al sindaco Macelloni e alla giunta sulla terrazza di Palazzo Senza Tempo

È stata la prima visita dal suo insediamento alla comunità di Peccioli. Dalla terrazza a Ghizzano, un viaggio tra le bellezze e l'arte del borgo



PECCIOLI — Visita speciale per Peccioli, che nei giorni scorsi ha accolto il prefetto di Pisa Maria Luisa D'Alessandro. L'incontro ha coinvolto non solo il sindaco Renzo Macelloni e la sua giunta, ma anche alcuni rappresentati dei dipendenti comunali.

È stata la prima visita del prefetto nel comune pecciolese dopo il suo insediamento. E, dopo un primo incontro in municipio, c'è stata anche la visita al Palazzo Senza Tempo e alcuni dei progetti realizzati nel capoluogo. Dopodiché, una breve visita a Ghizzano e, in particolare, in via di Mezzo.

"Questa visita è stata l’occasione per apprezzare e conoscere le bellezze storiche, artistiche e naturalistiche del territorio - ha detto il prefetto - dalla terrazza panoramica ho potuto ammirare una valle d’oro e smeraldo con i suoi filari delle viti, gli oliveti e i cipressi. Una cartolina che porta lo sguardo fino ai colli della Valdera e della Valdicecina".

Il prefetto e il sindaco a Ghizzano

"L’incontro nella casa comunale - ha concluso - è stato un importante momento di condivisione, teso a rafforzare dopo questo inedito e difficile periodo di emergenza, la coesione istituzionale tra i diversi livelli di governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità