Cronaca mercoledì 09 luglio 2025 ore 11:30
Furti e spaccate, nel mirino quattro negozi

Una serata di follia a pochi passi dal centro città tra saracinesche rotte e infissi danneggiati. Vandalizzate anche alcune auto parcheggiate
PONTEDERA — Notte piuttosto movimentata quella tra lunedì e martedì scorsi, quando tra via Rossini e via Roma almeno quattro attività commerciali sono state assaltate dai ladri. Non solo, perché a rimetterci sono stati anche semplici cittadini, poiché nella stessa serata alcune auto sono state danneggiate, anche gravemente.
Per quanto riguarda i negozi, in tutti e quattro i casi la refurtiva è stata minima, ma il furto non meno odioso per i commercianti, visto che sono stati arrecati danni ingenti tra saracinesche, infissi e arredamenti. In un caso, sono state sottratte anche le offerte per i clown in corsia dell'ospedale "Lotti".
La devastazione, però, non si è fermata qui. Alcune auto, tra via Mameli e via Pellico, a due passi da Corso Matteotti, sono state vandalizzate per migliaia di euro. In particolare, alcuni cittadini hanno dovuto far fronte a finestrini spaccati con il getto di tombini e specchietti rotti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI