Attualità mercoledì 22 settembre 2021 ore 10:00
La zucca e il gigante

Una zucca da 570 chili ha trovato spazio nei pressi di un'opera di grandi dimensioni. E tra giganti, ovviamente, tutto risulta essere più semplice
PECCIOLI — La zucca e il gigante. Non è il titolo di una favola o forse di un nuovo film di animazione, ma una gustosa anteprima di quanto sta per accadere a Peccioli nel prossimo fine settimana.
Il 24, 25 e 26 settembre prossimi si terrà a Peccioli nella zona dell'Incubatore di Imprese lungo la Provinciale de La Fila il Big Pumpkin Festival.
Tre giorni di street food, birre artigianali, esposizioni di artigianato e macchine agricole che si concluderà la domenica con il decimo campionato nazionale dello zuccone.
Si tratta di una gara che prevede premi per le zucche giganti e dove ci sarà la possibilità di battere anche record mondiali.
Intanto, nella zona dell'incubatore, a due passi dal gigante dell’opera “Presenze” accovacciato sul tetto dell’Incubatore d’Impresa, ha trovato posto una super zucca da 570 chili, che è il "biglietto da visita" dell'evento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI