Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 18 luglio 2020 ore 08:56

Lavori di Enel, strade senza elettricità

Intervento alla cabina "Paradiso", nella zona di via dei Cappuccini. Il servizio viene interrotto per diverse utenze dalle 10 di lunedì



PECCIOLI — Enel ha informato che, nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, lunedì 20 luglio verrà eseguito un importante intervento di restyling del sistema elettrico a Peccioli, con particolare riferimento alla cabina elettrica denominata “Paradiso” che fornisce alimentazione all’area di via dei Cappuccini e dintorni.

I tecnici dell’azienda elettrica, come già fatto per altre cabine, procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, che sarà rinnovata attraverso l’installazione di interruttori motorizzati di ultima generazione per completare l’automatizzazione dell’impianto. In tal modo, sarà possibile telecomandare la cabina da remoto, garantendo qualità e continuità del servizio elettrico lungo le linee collegate. 

A questo proposito, anche la linea elettrica “Peccioli 33662” che sarà potenziata in termini di efficienza e resistenza con apparecchiature di ultima generazioni. Le squadre operative di E-Distribuzione verificheranno infine l’assetto di rete per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica in tutta l’area.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico, che E-Distribuzione ha programmato per lunedì 20 luglio, a partire dalle 10 con conclusione nel pomeriggio. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze comprese tra via dei Cappuccini, via De Gasperi, piazza f.lli Rosselli, via Canalaccio, via XXVII Gennaio, via Bellincioni, via Suor Apollonio, via Da Vinci, via Gramsci (pochi civici per ogni via).

I clienti sono informati anche attraverso affissioni con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità