Spettacoli venerdì 25 dicembre 2015 ore 08:00
Le 11 Lune sono pronte a sorgere

Domani la prima giornata del festival pecciolese. Un fitto calendario di eventi e inziative, molte sono dedicate ai più piccoli
PECCIOLI — Mercatino artigianale, fiere di beneficienza, musica dal vivo, spettacoli, storie e racconti tra le vie del borgo, esposizioni, una nevicata in piazza del Popolo: gli ingredienti del festival pecciolese 11 Lune d'Inverno sono tantissimi e la festa si avvicina. Domani, sabato 26 dicembre, si svolgerà la prima giornata a tema Il regno del ghiaccio.
L'elenco delle iniziative è lunghissimo. Uno spazio speciale sarà riservato ai più piccoli, con tante attività ludico-didattiche: nella mediateca comunale si svolgerà Ciao, io sono Olaf!, una lettura recitata delle opere tratte da Frozen; nel museo archeologico il laboratorio di decorazione Atelier delle nevi, organizzato con materiali da riciclo e nuove tecniche di decorazione come rock painting e scrap booking; sempre al museo sarà allestito il set fotografico Polo Nord e uno spazio selfie con un vero igloo; nel palazzo Fondi rustici si svolgerano delle videoproiezioni tratte da film di animazione ambientati in paesaggi innevati, rivisitati in una nuova storia.
Dal 20 dicembre è inoltre in mostra il presepe virtuale proiettato in piazza del Popolo. Per il programma completo si rimanda al sito www.fondarte.peccioli.net
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI