Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Valdera 2025 giovedì 10 dicembre 2020 ore 13:15

​Linking Valdera, dai sindaci parte l’invito

Matteo Franconi e Renzo Macelloni
Matteo Franconi e Renzo Macelloni

I primi cittadini di Peccioli e Pontedera, Macelloni e Franconi, scrivono ai colleghi e ai referenti di categorie sociali ed economiche locali



PECCIOLI — Allargare il tavolo. O il bus sul quale poter salire tutti, visto il tema. Sul progetto di mobilità innovativa e sostenibile Linking Valdera, i sindaci di Peccioli e Pontedera spingono ancora e dopo aver approvato il protocollo d’intesa nelle loro giunte e nei loro consigli comunali, lo propongono formalmente, nero su bianco, anche ai loro colleghi della Valdera e ai referenti delle categorie sociali ed economiche locali.

Nella giornata di ieri, infatti, sono appunto partite due lettere a firma dei primi cittadini, Renzo Macelloni e Matteo Franconi, promotori dello studio di fattibilità sviluppato in collaborazione con le società "Mobility in Chain" di Milano e la società di studi economici "Nomisma" di Bologna, presentato lo scorso settembre.

Alle missive è allegato il protocollo d’intesa che contiene gli indirizzi con cui poter coinvolgere, ciascuno giocando il proprio ruolo, all’interno di un’unica cabina di regia istituzioni locali e sovracomunali, categorie economiche e sociali del territorio, portatori di interessi diffusi e riconosciuti che, a vario titolo, possono diventare partners per lo sviluppo di Linking Valdera.

Peccioli e Pontedera, insomma, bussano alla porta. Non resta che vedere chi aprirà. “L’obiettivo – si augurano Franconi e Macelloni – è di arrivare nelle prossime settimane, alla presenza di tutti i soggetti aderenti, a un momento pubblico di avvio del progetto anche finalizzato ad incrociare tempestivamente il lavoro di Regione Toscana e del Governo nelle fasi di elaborazione del Recovery Plan dell'Italia - #nextgenerationitalia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca