QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 22°24° 
Domani 17°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 agosto 2019

Spettacoli mercoledì 06 luglio 2016 ore 06:30

L'ironia di Buscemi sul palco delle Lune

Terza serata della rassegna pecciolese. In scena "L'ultimo degli amanti focosi", commedia di Neil Simon



PECCIOLI — Terzo appuntamento alle 11 Lune. Mercoledì 6 luglio sul palco dell'anfiteatro Fonte Mazzola arriva Andrea Buscemi e la Compagnia PeccioliTeatro con L'ultimo degli amanti focosi.

La commedia, scritta dal dramamturgo Neil Simon, è a ingresso gratuito.

Insieme a Buscemi reciteranno Livia Castellana, Martina Benedetti, Valentina Lombardi.

Trama. Barney è un uomo qualunque che vive una vita esemplare (irreprensibile proprietario di ristorante, onesto marito di una donna senza macchia e padre perfetto di sette figli) e che un giorno decide di trasgredire alla routine concedendosi una peccaminoso incontro extraconiugale. Cosa può spingere un brav’uomo a derogare dalla propria consueta condotta di vita per entrare a far parte della schiera di mariti infedeli che pullulano nella nostra società? Al di là della satira dei vizi dell’uomo moderno, il grande drammaturgo Neil Simon sottende nella pièce anche considerazioni di ordine filosofico/antropologico sulla caducità della vita e sui dubbi esistenziali che portano il suo anti- eroe sull’orlo di una crisi nervosa.

Riuscirà il buon Barney, che nel frattempo, incontro dopo incontro, si farà più sicuro di sé e meno impacciato, a portare a termine la propria divagazione amorosa da lui organizzata addirittura nella casa materna?



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca