Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:29 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sindacalista morto a Biandrate, tensioni davanti allo stabilimento Lidl: responsabile sicurezza "schiaffeggiato"

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 19:45

Lotta al virus, secondo round di test rapidi

Il "Sistema Peccioli" organizza per venerdì 7 e sabato 8 maggio la seconda campagna di test antigenici rapidi gratuiti per i cittadini



PECCIOLI — Nella zona dell'incubatore di imprese di Peccioli verranno organizzate due giornate di test rapidi gratuiti, eseguiti da infermieri professionali, per tutti i cittadini residenti nel territorio comunale. Venerdì l'orario di apertura del drive through sarà prolungato rispetto alla precedente iniziativa, dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 20. Il giorno successivo, sabato, i tamponi verranno effettuati dalle 8.30 alle 13.

Non ci saranno, a differenza dell'ultimo screening di massa, divisioni per fasce di cognome e limitazioni di età. Chiunque, anche chi ha partecipato al primo controllo, potrà presentarsi di nuovo nella zona dell'incubatore di imprese per effettuare gratuitamente il test.

Saranno allestiti dei gazebo ai quali recarsi in auto, al fine di evitare assembramenti e ridurre al minimo il contatto fra operatore e cittadino. A queste postazioni, ad attendere i cittadini, ci saranno degli infermieri professionali e i dipendenti del “Sistema Peccioli”. Il personale sanitario eseguirà il prelievo oro-faringeo attraverso i finestrini e il responso verrà consegnato senza che le persone debbano scendere dalla loro auto. In caso di positività del test rapido, l’amministrazione si è organizzata per effettuare il tampone molecolare.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le fiamme divampate nel pomeriggio in località Colle del Rosselmini - La Croce. Il Comune invita a fare attenzione e a non intralciare l'antincendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Nila Biasci nei Doveri

Martedì 15 Giugno 2021
Onoranze funebri
Mancini & De Santi Capannoli, Fornacette
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cultura