Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 22 aprile 2023 ore 10:00

Nessuna diffamazione, consiglieri assolti

Il Comune di Peccioli

La denuncia del 2015 ha portato al rinvio a giudizio e, infine, all'assoluzione piena decisa dal Tribunale: nessuna diffamazione verso il sindaco



PECCIOLI — Il Tribunale ha deciso per l'assoluzione piena in quanto "il fatto non costituisce reato". Si chiude così la vicenda giudiziaria legata a una denuncia mossa dal sindaco Renzo Macelloni che aveva accusato due consiglieri dell'opposizione di averlo diffamato.

I due, ovvero Davide Castagni Fabbri e Matteo Marianelli, nel 2015, avevano sostenuto in una nota che durante una seduta del Consiglio comunale fosse stata approvata una variante urbanistica ad personam, che avrebbe cioè fatto gli interessi del sindaco stesso.

Nel comunicato, i due ormai ex consiglieri facevano infatti riferimento ai lavori di ristrutturazione che la variante urbanistica avrebbe consentito in piazzetta Monsavino per la casa dei genitori del primo cittadino.

Con il pronunciamento del giudice, dopo il rinvio a giudizio deciso nel 2019, si è arrivati così all'assoluzione piena dei due consiglieri comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità