Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport domenica 07 ottobre 2018 ore 10:01

Notte dei Giganti, una corsa d'incanto

Un assoluto successo la prima edizione della corsa in notturna sulle colline della Valdera. Tanti gli appassionati cimentatisi con i percorsi proposti



PECCIOLI — Luce frontale obbligatoria e via a corsa su e giù per le colline della Valdera, partendo da Legoli al tramonto ed arrivando a Peccioli col buio, un'esperienza unica che ieri in tanti hanno voluto affrontare, con l'entusiasmo di chi vuole mettersi alla prova e di chi ama scoprire paesaggi unici e suggestivi.

La prima edizione della Ecorun - La Notte dei Giganti, corsa sia competitiva (difficoltà alta) sia ludico motoria (difficoltà bassa) di 13 Km, promossa da Belvedere Spa e Comune di Peccioli in collaborazione con 1063AD, è stato un assoluto successo, anche a giudicare dai primi commenti. 

"Veramente un evento sportivo entusiasmante! 13 km di emozioni notturne!!! Grazie!!!!", scrive Simonetta Bellandi, e ancora "Grazie!!! Bellissima corsa. Ottimamente organizzata!! E cena top!!! Grazie e al prossimo anno!" dice Barbara Andolfi, "Organizzazione impeccabile! Edizione zero super riuscita. Bravissimi" è il commento di un'altra partecipante, "Percorso suggestivo, ben segnato e ben organizzato, bravi" e così via.

In effetti, tutto ha funzionato alla perfezione. Dall'accoglienza dei corridori nel pomeriggio al loro trasferimento in bus navetta a Legoli, dall'assistenza lungo il percorso alla cena ristoro finale, una vera festa per tutti il "Pasta Party" al Centro polivalente, organizzata dalla Proloco e alla quale hanno partecipato anche alcuni giornalisti esperti di sport, enogastronomia ed arte.

Insomma, chi vi ha partecipato già non vede l'ora di ripetere l'esperienza l'anno prossimo, invitando gli amici a non perdersi un'appuntamento così particolare, in grado di fondere assieme sport, natura, suggestioni notturne, socialità e buon cibo.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca