Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 14 novembre 2023 ore 11:30

Parte la caccia al tesoro alla discarica

I Giganti all'impianto di Legoli

L'iniziativa organizzata da Belvedere Spa mira a coinvolgere i bambini dai 5 ai 12 anni per far scoprire loro l'impianto e le opere d'arte



PECCIOLI — Al Triangolo Verde di Peccioli, alle visite guidate della discarica tra le opere d'arte, si aggiungerà a partire da domenica 19 Novembre anche la caccia al tesoro organizzata per i più piccoli da Belvedere Spa. Sulla scia di quanto già fatto nel centro storico grazie a DiverCity.

L'iniziativa, infatti, sarà ulteriore all'’impegno dei dipendenti di Belvedere, che da Aprile scorso garantiscono l’apertura delle visite alla discarica anche ogni terza domenica del mese, oltre a quelle degli altri giorni della settimana.

Una scelta, nata di concerto con l’amministrazione comunale, frutto di un crescente interesse proprio nei confronti dell’impianto che ha registrato quasi 6.500 visitatori nel 2022 e oltre mille nei primi tre mesi del 2023.

"Escape Giants", questo il titolo dell'iniziativa, vuole rivolgersi prevalentemente ai più piccoli dai 5 ai 12 anni e sarà proposta per la prima volta domenica 19 Novembre. Ogni famiglia, infatti, prenderà la sua mappa del tesoro e, con una serie di attività, andrà a scoprire le opere d’arte contemporanea, gli impianti e tutto ciò che sta dentro al sito industriale.

Con un linguaggio e una serie di quiz pensati proprio per coinvolgere i bambini e renderli parte attiva di una vera e propria avventura, che avrà come premio finale sarà un forziere con dentro delle sorprese speciali.

Per partecipare occorre prenotarsi sul sito di Belvedere, telefonare allo 0587/672073 o mandare una email a info@belvedere.peccioli.net.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica