Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il sovrintendente alla Scala e l'opera russa per la Prima: «La musica è sovrana, superiore alle ideologie»
Il sovrintendente alla Scala e l'opera russa per la Prima: «La musica è sovrana, superiore alle ideologie»

Cultura venerdì 30 settembre 2016 ore 06:30

Porte aperte di notte all'osservatorio astronomico

Sabato primo ottobre apertura straordinaria della struttura di Libbiano in occasione della manifestazione "Peccioli e intorno l'Universo"



PECCIOLI — Nell’ambito della ormai tradizionale manifestazione Peccioli…. E intorno l’Universo: un mese dedicato alle stelle, proposta dall'Associazione Astrofili Alta Valdera, sabato primo ottobre dalle 21,15 alle 23,45 si terrà un'apertura straordinaria del Centro Astronomico di Libbiano per osservare il cielo con i telescopi.

Nel corso della serata si svolgeranno anche lezioni al Planetario, la visita dell’Osservatorio Astronomico e proiezioni di immagini in tema.

La serata sarà effettuata anche in condizioni di meteo avverso, proponendo in tal caso – oltre alla vista dell’osservatorio - attività di tipo didattico.

La manifestazione si protrarrà per tutto il mese di ottobre con diversi e interessanti appuntamenti: da segnalare in particolare le due conferenze che si terranno al centro polivalente di Peccioli rispettivamente dal dottor Diego Passuello (INFN-VIRGO) l'8 ottobre alle 21,15 dal titolo Rivelare l’impossibile: la scoperta delle onde gravitazionali e dal professor Gabriele Veneziano (CERN - Ginevra) il 22 ottobre alle 21,15 dal titolo Prima del (o dei) Big Bang.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito della Fondazione PeccioliPer. Per maggiori info contattare il 3405915239. La partecipazione agli eventi gratuita e non necessita di prenotazione, salvo ove espressamente richiesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno bloccato la cessione nel centro città: sequestrate cocaina, hashish, soldi in contanti e un bilancino di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport