QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Cultura venerdì 30 settembre 2016 ore 06:30

Porte aperte di notte all'osservatorio astronomico

Sabato primo ottobre apertura straordinaria della struttura di Libbiano in occasione della manifestazione "Peccioli e intorno l'Universo"



PECCIOLI — Nell’ambito della ormai tradizionale manifestazione Peccioli…. E intorno l’Universo: un mese dedicato alle stelle, proposta dall'Associazione Astrofili Alta Valdera, sabato primo ottobre dalle 21,15 alle 23,45 si terrà un'apertura straordinaria del Centro Astronomico di Libbiano per osservare il cielo con i telescopi.

Nel corso della serata si svolgeranno anche lezioni al Planetario, la visita dell’Osservatorio Astronomico e proiezioni di immagini in tema.

La serata sarà effettuata anche in condizioni di meteo avverso, proponendo in tal caso – oltre alla vista dell’osservatorio - attività di tipo didattico.

La manifestazione si protrarrà per tutto il mese di ottobre con diversi e interessanti appuntamenti: da segnalare in particolare le due conferenze che si terranno al centro polivalente di Peccioli rispettivamente dal dottor Diego Passuello (INFN-VIRGO) l'8 ottobre alle 21,15 dal titolo Rivelare l’impossibile: la scoperta delle onde gravitazionali e dal professor Gabriele Veneziano (CERN - Ginevra) il 22 ottobre alle 21,15 dal titolo Prima del (o dei) Big Bang.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito della Fondazione PeccioliPer. Per maggiori info contattare il 3405915239. La partecipazione agli eventi gratuita e non necessita di prenotazione, salvo ove espressamente richiesto.



Tag

Le Sardine arrivano a Sorrento. Non sono molte, ma ci sono le prime tensioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Politica