Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Cultura Venerdì 30 Settembre 2016 ore 06:30

Porte aperte di notte all'osservatorio astronomico

Sabato primo ottobre apertura straordinaria della struttura di Libbiano in occasione della manifestazione "Peccioli e intorno l'Universo"



PECCIOLI — Nell’ambito della ormai tradizionale manifestazione Peccioli…. E intorno l’Universo: un mese dedicato alle stelle, proposta dall'Associazione Astrofili Alta Valdera, sabato primo ottobre dalle 21,15 alle 23,45 si terrà un'apertura straordinaria del Centro Astronomico di Libbiano per osservare il cielo con i telescopi.

Nel corso della serata si svolgeranno anche lezioni al Planetario, la visita dell’Osservatorio Astronomico e proiezioni di immagini in tema.

La serata sarà effettuata anche in condizioni di meteo avverso, proponendo in tal caso – oltre alla vista dell’osservatorio - attività di tipo didattico.

La manifestazione si protrarrà per tutto il mese di ottobre con diversi e interessanti appuntamenti: da segnalare in particolare le due conferenze che si terranno al centro polivalente di Peccioli rispettivamente dal dottor Diego Passuello (INFN-VIRGO) l'8 ottobre alle 21,15 dal titolo Rivelare l’impossibile: la scoperta delle onde gravitazionali e dal professor Gabriele Veneziano (CERN - Ginevra) il 22 ottobre alle 21,15 dal titolo Prima del (o dei) Big Bang.

Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito della Fondazione PeccioliPer. Per maggiori info contattare il 3405915239. La partecipazione agli eventi gratuita e non necessita di prenotazione, salvo ove espressamente richiesto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità