Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009

Attualità Giovedì 30 Marzo 2017 ore 13:00

Raccolta firme contro la copertura della piazza

I cittadini di Fabbrica sono contrari al progetto di riqualificazione nella piazza dei Caduti prevista dall'amministrazione



PECCIOLI — Il Comune di Peccioli ha fatto realizzare dall'architetto Mario Cucinella (allievo di Renzo Piano) un progetto per riqualificare la piazza dei Caduti a Fabbrica. Il costo si aggira intorno a 500mila euro. Il piano prevede anche la copertura dello spazio e lo spostamento dello storico monumento ai caduti.

I cittadini di Fabbrica si sono detti contrari al progetto, hanno creato un gruppo su Fb e materialmente hanno raccolto circa 170 firme tra i residenti che nella frazione sono poco più che 700. L'obiettivo dei fabbrichesi è quello di presentare le firme in consiglio comunale per far desistere dalla realizzazione dell'opera la giunta del sindaco Renzo Macelloni.

In un'assemblea pubblica svolta a dicembre a Fabbrica (l'articolo è tra i correlati in fondo alla pagina) Macelloni aveva illustrato vari progetti e tra questi l'opera di Cucinella prevista per la frazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Politica