Cronaca martedì 14 marzo 2017 ore 15:30
Rapina alla tenuta, domestica rinchiusa in cantina

I rapinatori si sono finti tecnici dell'acqua prima di minacciare e rinchiudere la dipendente. Cassaforte aperta con una smerigliatrice
PECCIOLI — Rapina nella tenuta Venerosi Pesciolini a Ghizzano. Il fatto è avvenuto questa mattina. Due uomini si sono finti tecnici dell'acqua e hanno chiesto alla governante, al momento sola in casa, di prendere i preziosi e metterli in frigorifero per fare dei controlli.
Dopo il divieto della donna i due l'hanno minacciata e si sono fatti indicare la cassaforte. A quel punto hanno chiuso la lavoratrice in cantina.
I malviventi con una smerigliatrice hanno scassinato la cassaforte e hanno rubato gioielli e preziosi.
A dare l'allarme è stata la proprietaria di casa che al ritorno ha trovato la sua dipendente rinchiusa. La governante non ha riportato lesioni ma è sotto shock. Sull'episodio sono al lavoro i carabinieri di Peccioli e di San Miniato. Il valore della refurtiva è ancora da quantificare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI