Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 29 luglio 2022 ore 10:05

A Macelloni risponde... Ferrara

Giuliano Ferrara

Sulle pagine del Foglio il sindaco di Peccioli aveva lanciato la proposta sulle elezioni di Settembre. Un'idea che convince anche Giuliano Ferrara



PECCIOLI — La sfida del sindaco di Peccioli, Renzo Macelloni, lanciata al segretario del Partito Democratico Enrico Letta e alla presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni sul Foglio, trova nuova linfa nelle pagine del quotidiano diretto da Claudio Cerasa.

Ieri, infatti, Macelloni aveva scritto al giornale, trovando accoglienza nella rubrica dedicata alle lettere indirizzate al direttore. In breve, il sindaco ha chiesto ai due leader dei due principali partiti italiani secondo i sondaggi di scendere in campo senza alleanze. Una corsa a due che, secondo Macelloni, potrebbe garantire un parlamento maggiormente stabile e un Paese più governabile.

Una proposta che, nell'edizione di oggi, trova immediata risposta in apertura da parte dell'ex direttore del Foglio, oltreché già deputato e ministro, Giuliano Ferrara

"Il sindaco di Peccioli, che non è un commentatore di passaggio come me ma un amministratore capace di fare soldi con una discarica, altro che inceneritore, ci ha scritto una lettera formidabile - ha scritto - diceva: Letta e Meloni, abbiate coraggio, andate da soli alla battaglia nei collegi uninominali piuttosto che partecipare al balletto delle fine alleanze. Era il nostro sogno del giorno prima, e l'ipotesi di scuola di qualche settimana prima, firmata dal senatore Petruccioli".

Per Ferrara, il Partito Democratico dovrebbe correre da solo o, in alternativa, con tutti, anche il Movimento 5 Stelle. "Io nel mio piccolo di primo partito a sinistra vado da solo, nei collegi maggioritari chi si aggiunge per vincerli è benvenuto - ha concluso Ferrara immaginandosi di essere Letta - chiunque, dico chiunque".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità