Cronaca martedì 04 aprile 2023 ore 10:00
Rifiuti abbandonati, beccati i responsabili

I carabinieri forestali e la Polizia locale hanno individuato un'azienda del Pisano che avrebbe lasciato rifiuti pericolosi nella golena dell'Era
PECCIOLI — Nella golena dell'Era sono stati ritrovati numerosi rifiuti pericolosi abbandonati, ma grazie all'attività investigativa della Polizia municipale, è stato individuato il responsabile.
Lo fa sapere il Comune di Peccioli, che grazie anche alla collaborazione dei carabinieri forestali di Pontedera, è riuscito a risalire a un'azienda della Provincia di Pisa.
"L'occasione è utile per richiamare ancora una volta tutta la popolazione a effettuare tempestivamente le segnalazioni sul non corretto conferimento dei rifiuti - hanno scritto dall'amministrazione comunale - e, ancora di più, per episodi come questi che rischiano di prefigurare un importante danno ambientale".
Relativamente ai rifiuti pericolosi in questione, sono attualmente in corso le contestazioni penali e, successivamente, ci sarà la bonifica dell'area a spese del responsabile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI