Cultura sabato 05 ottobre 2024 ore 07:30
Santeramo in scena con "Lanciotto Baldanzi"

Lo spettacolo teatrale andrà in scena a Palazzo senza tempo tra le opere del pittore attualmente in esposizione
PECCIOLI — Michele Santeramo arriva a Palazzo senza tempo e porta in scena il suo "Lanciotto Baldanzi".
La data da segnare sul calendario è quella di sabato 12 Ottobre (alle 21) in occasione della 20esima Giornata Del Contemporaneo.
Lo spettacolo sarà messo in scena proprio tra le opere del pittore di Fabbrica con l'obiettivo di far immergere lo spettatore nella sua complessa e unica personalità. A Palazzo senza tempo è infatti in corso la mostra Lanciotto voleva fare il pittore, a cura di Alberto Mugnaini e promossa dalla Fondazione Peccioliper e dal Comune di Peccioli, con il contributo dell'Archivio Lanciotto Baldanzi.
“Tra attore e spettatore - si legge nella presentazione dello spettacolo diffusa dalla Fondazione PeccioliPer- qui si stabilisce subito un gioco a cui credere: che in scena arrivi il fantasma di Lanciotto Baldanzi. Lui, proprio lui, il grande artista rinchiuso nei suoi innumerevoli paesaggi, con una storia da raccontare, la sua, quella delle giornate trascorse a guardarsi così profondamente da riuscire a ritrovarsi in ogni sua opera. Lui, Lanciotto Baldanzi, qui arriva per sfidare lo spettatore in un rapporto diretto, esibendo le proprie debolezze e le proprie fragilità, senza vergogna, perché di quelle siamo fatti tutti, anche chi non vuole ammetterlo”.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: 0587 672158
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI