Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità martedì 01 ottobre 2024 ore 18:45
Il viaggio nella "Toscana delle donne" inizia da Pontedera
La città della Valdera ospiterà l'anteprima e la chiusura della manifestazione, che tornerà a Novembre per la sua terza edizione
PONTEDERA — La Toscana delle donne parte da Pontedera. Sarà infatti proprio la città della Valdera, che fin dall’anno scorso ha aderito al progetto della Capo di Gabinetto della presidenza regionale Cristina Manetti, ad ospitare l'anteprima e la chiusura della manifestazione al Teatro Era: il 15 Novembre con il reading “Pugni nel cuore” di Maurizio De Giovanni e il 26 Novembre con “Uomini si diventa”, reading contro la violenza sulle donne con Alessio Boni e Omar Pedrini, due appuntamenti che fanno parte del programma degli EcoIncontri promossi da Ecofor Service.
L'apertura e la chiusura della manifestazione sarà dalla città della Valdera dove a Marzo scorso l'amministrazione comunale ha organizzato "Pontedera delle donne" una settimana di talk, incontri e dibattiti sui temi femminile. L'assessora alle pari opportunità Sonia Luca, presente alla conferenza in Regione, nell'occasione ha inoltre confermato anche l'edizione 2025 anticipando che l'otto Marzo al Teatro Era ci sarà Lella Costa con lo spettacoli teatrale "Se non posso ballare"
Il programma della manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è stato illustrato a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze, dal presidente della Regione Eugenio Giani e da Cristina Manetti.
Tanti gli ospiti che prenderanno parte a questa edizione della rassegna dal titolo Il viaggio: da Stefania Sandrelli, a Monica Guerritore, Alessio Boni, Maurizio De Giovanni, Cristiano Militello, Simona Cavallari, Paolo Vallesi, Katia Beni, Beppe Dati.
Il ricco programma prevede oltre 50 eventi distribuiti nei 10 giorni della rassegna, con numerosi ospiti dal mondo della cultura, dello spettacolo, del sociale e dello sport per parlare di temi legati ai diritti, alla parità di genere e alla lotta all’odio e alle discriminazioni. Molti saranno gli incontri e le iniziative sui temi della salute, del lavoro e della cultura in collaborazione con la Commissione Regionale Pari Opportunità del Consiglio Regionale e finanziate dai Fondi Comunitari Europei.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|