Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:52 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 10:30

Scuola digitale, alla Fila un centro d'eccellenza

L'area dove sorgerà il polo scolastico

Con Rekordata gli alunni e le alunne delle scuole pecciolesi faranno parte del circuito Apple Distinguished School: la didattica va sugli iPad



PECCIOLI — L'istituto comprensivo "Fra Domenico" di Peccioli vira verso la transizione digitale. Il nuovo progetto dell'amministrazione comunale pecciolese, infatti, punta a sostituire integralmente la didattica tradizionale con una didattica dematerializzata, che si inserirà nel contesto del nuovo polo scolastico della Fila.

Al fianco del Comune e dell'istituto comprensivo per la realizzazione del progetto c'è Rekordata, azienda italiana che fornisce soluzioni tecnologiche e innovative per la Pubblica Amministrazione, comprese le scuole.

Nel dettaglio, il nuovo polo sarebbe uno dei pochissimi centri Apple Distinguished School, ovvero comunità scolastiche targate Apple dove la tecnologia e il digitale garantiscono una didattica innovativa. Per far questo, Rekordata ha fornito gli iPad destinati agli alunni della scuola media. Ma, ed è già previsto, il progetto si estenderà anche alle scuole elementari.

Naturalmente, per dare piena attuazione al nuovo modello di didattica, gli insegnanti stanno già affrontando una formazione dedicata, che garantirà così la piena padronanza dei nuovi strumenti.

Il tutto, come detto, prenderà corpo con il nuovo polo scolastico della Fila, che sarà realizzato entro il 2025 per un investimento complessivo da oltre 16 milioni di euro, circa la metà dei quali assicurati dalle risorse del PNRR.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità