QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Politica lunedì 02 dicembre 2019 ore 18:00

Tre consiglieri di minoranza, tre voti distinti

Caso piuttosto singolare nell'ultimo consiglio comunale. La maggioranza: "Dopo solo pochi mesi dalle elezioni la minoranza è allo sbando"



PECCIOLI — Il gruppo di minoranza è uno, "Cittadini per Peccioli", ma nell'ultimo consiglio comunale i suoi tre rappresentanti presenti si sono distinti: di fronte ad alcuni provvedimenti uno ha votato a favore con la maggioranza, uno contro e il terzo si è astenuto. Una situazione singolare che fa dire alla maggioranza: "Dopo solo pochi mesi dalle elezioni amministrative la minoranza è allo sbando in consiglio comunale".

Il consiglio comunale in questione è quello svolto sabato mattina, convocato per approvare le ultime variazioni al bilancio prima della chiusura dell’esercizio di quest’anno.

"Fra le molte delibere importanti - hanno commentato dal gruppo di maggioranza "Peccioli Futura" -, una era importantissima perché prevedeva l’inserimento e il finanziamento nel piano delle opere pubbliche di interventi rilevanti per la nostra comunità".

Nella delibera sono inserite numerose opere: l'illuminazione campi sportivi di Peccioli e Fabbrica; cimitero di Montecchio, ampliamento e abbattimento barriere architettoniche; rifacimento pista ciclabile La Fila; ampliamento Museo di palazzo pretorio e terrazza panoramica; collegamento al centro storico del parcheggio delle scuole elementari; riqualificazione del centro urbano di Fabbrica e parcheggio multipiano.

"Su questi argomenti - proseguono dalla maggioranza che guida l'amministrazione pecciolese - i tre membri rappresentanti dell’opposizione presenti in consiglio comunale, Nassar, Onnis e Favilli, hanno votato in ben tre modi diversi: uno astenuto, uno contrario e uno a favore! Per fortuna erano presenti solo in tre... chissà come avrebbe votato il quarto consigliere! Ogni commento è superfluo!"



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca