QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°20° 
Domani 12°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Politica lunedì 18 febbraio 2019 ore 13:55

Tutti i sindaci della Valdera intorno a un tavolo

Peccioli
Peccioli

Primi cittadini dell'Alta Valdera, dell'Unione e di Ponsacco si sono ritrovati per rilanciare un progetto comune per il futuro di centomila abitanti



PECCIOLI — Venerdì 15 febbraio dodici sindaci della Valdera si sono riuniti intorno a un tavolo per discutere del futuro del territorio dove vivono centomila persone.

E' accaduto a Peccioli dove Renzo Macelloni, che dall'inizio dell'anno insiste sulla necessità di lavorare amministrativamente di squadra, ha accolto i colleghi.

C'erano quindi i rappresentanti dell'Unione Valdera e quelli del Parco Alta Valdera nonché Francesca Brogi la sindaca di Ponsacco, unico comune che non fa parte di nessuna unione.

Hanno parlato di "progetti innovativi per la Valdera". Nei locali della nuova mediateca comunale di Peccioli si sono riuniti i sindaci: Dario Carmassi di Bientina, Alessio Lari di Buti, Lucia Ciampi di Calcinaia, Arianna Cecchini di Capannoli, Mirko Terreni di Casciana Terme Lari, Giacomo Tarrini di Chianni, Alessio Barbafieri di Lajatico, Marco Gherardini di Palaia, Renzo Macelloni di Peccioli, Simone Millozzi di Pontedera, Francesca Brogi di Ponsacco e Maria Antonietta Fais di Terricciola.

Il confronto ha toccato varie tematiche legate al territorio della Valdera, per poi focalizzarsi sulla necessità di delineare una strategia comune su alcuni punti, la mobilità innanzitutto.

A tal proposito è stato convenuto di programmare un nuovo incontro utile ad entrare nel merito della mobilità, sia quella interna alla Valdera, sia quella di collegamento con infrastrutture e aree rilevanti per lo sviluppo economico del nostro territorio.



Tag

Funerali Bonaiuti, Berlusconi: «Un gentiluomo che mi ha dato tanto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Imprese & Professioni