Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità giovedì 06 marzo 2025 ore 10:30

Un bando per le mostre degli artisti locali

Peccioli

La Fondazione Peccioliper seleziona progetti espositivi: previsto un contributo di 1.500 euro e tre mesi gratuiti negli spazi di via Lambercione



PECCIOLI — Contributi e locali a disposizione degli artisti per dar vita a mostre temporanee. È il duplice obiettivo del bando pubblicato dalla Fondazione Peccioliper, in collaborazione con il Comune di Peccioli e Belvedere SpA, che dopo il 2021 si rinnova per il 2025.

All'origine ci sono le richieste di numerosi artisti locali desiderosi di organizzare mostre a Peccioli. Per questo, la Fondazione ha deciso di rispondere offrendo loro la possibilità di esporre le proprie opere nelle salette espositive di via Lambercione, nel centro storico del borgo. Gli spazi saranno a disposizione per tre mesi a titolo gratuito.

Il bando prevede la selezione di progetti espositivi ed è destinato agli artisti locali e alle associazioni culturali della Valdera, residenti nei comuni di Peccioli, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Pontedera, Ponsacco e Terricciola. I progetti selezionati riceveranno un contributo di 1.500 euro per la realizzazione, l’allestimento e la promozione delle mostre.

Gli interessati potranno scaricare la modulistica dal sito della Fondazione Peccioliper e dovrà essere compilata e inviata entro il 17 Aprile. La documentazione dovrà essere inviata via mail all'indirizzo di posta elettronica info@fondarte.peccioli.net o tramite Pec all'indirizzo fondarte@pec.peccioli.net, con oggetto "Bando 2025. Richiesta di utilizzo gratuito delle salette espositive di via Lambercione e di contributo per mostra temporanea".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica