Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:59 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica giovedì 24 marzo 2016 ore 12:10

Unione Alta Valdera, la visione di Progetto Comune

La lista di opposizione pecciolese si è detta stupita: "Millozzi solo adesso pone l’accento sull’invadenza politica e amministrativa Macelloni?"



PECCIOLI — Progetto Comune e l'Unione Alta Valdera. La lista dei consiglieri Franco Cavallini e Marianella Marianelli è intervenuta sulla diatriba tra il sindaco di Pontedera Simone Millozzi e quello di Peccioli Renzo Macelloni.

Progetto Comune si è detta sorpresa dell'uscita di Millozzi: "Due anni e mezzo or sono, lo stesso Macelloni, probabilmente con l’identico fine che oggi gli viene imputato ossia “costruire un teatro a misura di istrione in cui recitare a soggetto” , fece il tentativo non riuscito, per fortuna e per l’opposizione di pochi e il voto di molti, di fondere il suo Comune, Peccioli, con quelli di Capannoli e Palaia".

Progetto Comune ha ricordato: "In quell’occasione anzi, Macelloni ebbe al suo fianco Millozzi e il Partito, che poi è lo stesso per entrambi ovviamente, in un effluvio di dichiarazioni beatificanti la “straordinaria” idea di fondere tre Comuni senza uno straccio di progetto e con il prodigarsi di xonsiglieri regionali, segretari, esponenti di vario livello".

"Né Millozzi né il suo Partito - hanno aggiunto Cavallini e Marianelli - hanno voluto notare invadenze quando, seppur informati, si sono guardati bene dall’esprimere giudizi sui comportamenti di Macelloni, talvolta al limite e talvolta oltre il minimo sindacale di decenza politica; ad esempio sul fatto di “autoassumersi” quale Quadro alla Belvedere spa per poi candidarsi a Sindaco, garantendosi così uno stipendio aggiuntivo in barba allo Statuto del suo Partito e di quello di Millozzi o quando si è permesso di negarci la visione di documenti delle Partecipate nonostante le sollecitazioni del Garante Regionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura