QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 16:00

Vandali danneggiano l'albero luminoso in piazza

Hanno compromesso quadro elettrico e centralina dell'installazione artistica dell'Accademia di Brera. Le forze dell'ordine visionano le telecamere



PECCIOLI — Nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 dicembre, a poche ore dall’inaugurazione di In Peccioli Lux - il progetto di valorizzazione artistica promosso dal Comune in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Brera -, è stato commesso un atto vandalico all’installazione artistica in Piazza del Popolo.

Le telecamere di videosorveglianza del centro storico hanno ripreso gli autori del danneggiamento all'albero luminoso. Le immagini sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria insieme a formale denuncia da parte del Comune e sono in corso gli accertamenti per il riconoscimento degli autori del fatto.

"Il danno - spiegano in una nota dal municipio -, provocato al quadro elettrico e alla centralina dell’installazione, è stato riparato nella giornata di sabato e al di là del danno economico, che ha ovviamente la sua importanza, è da sottolineare come l’inciviltà di pochissimi rischia sempre di nuocere coloro che apprezzano e rispettano gli interventi di miglioramento nel proprio ambiente cittadino. E’ importante - concludono - individuare gli autori di quanto accaduto proprio per una questione di responsabilità civile e quando ovviamente l’autorità giudiziaria avrà fatto il proprio lavoro si renderanno pubblici i nomi dei responsabili".



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca