comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°22° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Spettacoli mercoledì 24 giugno 2020 ore 17:45

Vanno in scena le 11 Lune resilienti

Foto di gruppo con i ragazzi della scuola L'Oltrarno

La rassegna pecciolese parte il primo luglio e si chiude il 31. Sedicesima edizione nel segno della resilienza e del territorio



PECCIOLI — Resilienza, territorio e formazione contro il virus. Con questo spirito le 11 Lune hanno varato il cartellone 2020 della tradizionale rassegna pecciolese, giunta alla sedicesima edizione.

Stamani la presentazione, nello spettacolare scenario dell'anfiteatro fonte Mazzola. Assieme al sindaco Renzo Macelloni, tanti protagonisti di un mese di eventi e cultura. due nomi su tutti: l'attore Pierfrancesco Favino e lo scrittore Romano De Marco. E poi i rappresentanti delle tante realtà che saranno di scena: i Bohemians, il gruppo archeologico, l'accademia musicale Alta Valdera, la Filarmonica.

Molti dei sedici eventi in cartellone si svolgeranno proprio all'anfiteatro, ridotto nella sua capienza, per esigenze di sicurezza a 500 posti. Si comincia il primo con la spettacolo ( testo e regia di Lorenzo Gioielli ) "Lo contagio dell'Ammore", con Pierfrancesco Favino e gli allievi della scuola di formazione del mestiere dell'attore L'Oltrarno.

Il tre luglio Tiberio Timperi presenta il romanzo "Il cacciatore di anime" di Romano De Marco, ambientato proprio a Peccioli. Tra gli eventi clou ce ne sono due musicali: Mogol che si autoracconta ( il 21 ) e Nek con voce e chitarra ( il 28 ).

"Per questa edizione il cartellone è stato rivisto e abbiamo deciso di dare visibilità al territorio, alle sue risorse e alle sue eccellenze - ha spiegato Macelloni a una numerosissima platea, in sede di presentazione - Un territorio che nel corso degli anni abbiamo coltivato con passione e costanza e che ha tanto da offrire".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cultura