QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Lavoro mercoledì 18 luglio 2018 ore 15:15

Piaggio, la firma di Pechino che porta lavoro

Chang Rui e Colaninno
Chang Rui e Colaninno

Siglato l’ultimo step con Foton Motor Group per creare nuove soluzioni nel mercato dei veicoli commerciali leggeri. La produzione a Pontedera



PECHINO — Il presidente e ad di Piaggio Roberto Colaninno, e il vicepresidente di Foton Motor Group e presidente di Foton International, Chang Rui, hanno sottoscritto oggi a Pechino gli allegati tecnici relativi al contratto per lo sviluppo e la realizzazione di una nuova gamma di veicoli commerciali leggeri a quattro ruote (siglato tra le parti il 16 maggio scorso), ultimando con successo l’iter predefinito.

L’Amministratore Delegato di Foton Motor Group, Mr. Gong Yueqiong, conferma come l’accordo di collaborazione valorizzi le caratteristiche peculiari dei due gruppi industriali internazionali e rafforzi i rapporti commerciali e industriali già esistenti tra Italia e Cina ed inoltre auspica che si possano sviluppare ulteriori rapporti di collaborazione, con particolare riguardo ai mercati del continente africano.

Il completamento dell’ultimo step contrattuale e la definitiva efficacia della partnership tra il Gruppo Piaggio e Foton Motor Group dà il via al processo degli investimenti necessari alla produzione delle nuove tipologie di veicoli commerciali leggeri.

Tutte le operazioni saranno concentrate negli stabilimenti di Pontedera del Gruppo Piaggio e i relativi prodotti saranno lanciati sul mercato a partire dal 2020.

Il Gruppo Piaggio nel 2017 ha venduto nel mondo 176.800 veicoli commerciali, confermandosi un player di rilevante importanza nel mercato dei veicoli commerciali leggeri a tre e quattro ruote per il trasporto di persone e merci.

Foton Motor Group è il principale produttore di veicoli commerciali in Cina, con un fatturato di circa 51.7 mld CNY (nel 2017) e circa 40.000 dipendenti in tutto il mondo, in grado di offrire una gamma di prodotti completa e di alto valore tecnologico, in forte crescita e con diversificazione internazionale.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca