Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura venerdì 17 marzo 2023 ore 12:00

Pensavo Peccioli al via tra musica, arte e libri

La terrazza sospesa del Palazzo Senza Tempo

Tra Palazzo Senza Tempo e il Cinema Passerotti si svolgerà la prima giornata: tra gli ospiti, Gherardo Colombo, Paolo Giordano ed Emiliano Ponzi



PECCIOLI — La kermesse di Pensavo Peccioli è ai nastri di partenza. Nel pomeriggio di oggi, venerdì 17 Marzo, con i primi incontri, prenderà ufficialmente il via la rassegna che è diventata ormai parte della tradizione degli appuntamenti culturali del borgo.

Ad aprire le danze, a Palazzo Senza Tempo alle 17, sarà il dialogo tra l'ex magistrato Gherardo Colombo, che presenterà il suo ultimo libro, "Anticostituzione. Come abbiamo riscritto (in peggio) i principi della nostra società", e la giornalista Annalisa Cuzzocrea, vicedirettrice de La Stampa.

Dopodiché, al Cinema Passerotti alle 18, ci sarà il curatore della rassegna, nonché direttore de Il Post Luca Sofri, che converserà con lo scrittore Paolo Giordano, autore del romanzo "Tasmania", edito da Einaudi.

Alle 19, quindi, di nuovo a Palazzo Senza Tempo, ci sarà la inaugurazione di "Anthologica", la mostra personale dell'illustratore Emiliano Ponzi, tra i più famosi e apprezzati disegnatori italiani, che ha lavorato anche per il The New York Times, per Feltrinelli e per il MoMa di New York. Mentre Ponzi sarà in collegamento proprio dalla Grande Mela, alla mostra ci saranno uno dei curatori, Stefano Cipolla, e il giornalista e vicedirettore de Il Post Francesco Costa.

Infine, alle 21 al Cinema Passerotti, si terrà il reading poetico di Franco Arminio e del suo "Sacro Minore", libro anch'esso edito da Einaudi.

La rassegna proseguirà quindi domani, sabato 18, e domenica 19 Marzo, con altri ospiti come Walter Veltroni, Diego Bianchi "Zoro", Mario Calabresi, Vera Gheno, Michele Serra, Stefano Nazzi e Daniela Collu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità