Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA15°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità venerdì 24 febbraio 2023 ore 16:00

Torna Pensavo Peccioli per capire il mondo

Palazzo Senza Tempo illuminato

Terza edizione della rassegna culturale che fa tappa nel borgo con ospiti diversi per tre giornate all'insegna dell'approfondimento e della curiosità



PECCIOLI — Tantissimi ospiti dalla televisione al giornalismo, passando per l'editoria, l'astrofisica, il teatro, il cinema e tanto altro. La nuova edizione annuale di Pensavo Peccioli, il festival culturale organizzato dalla Fondazione Peccioliper in sinergia con Belvedere e Il Post, torna tra il 17 e il 19 Marzo proprio nel borgo.

La terza edizione della rassegna, nata per discutere in una dimensione piccola e concreta i cambiamenti in atto, sarà inoltre affiancata dalla mostra "Anthologica", di Emiliano Ponzi, uno dei più conosciuti illustratori italiani e che sarà esposta a Palazzo Senza Tempo. 

Il primo appuntamento di Pensavo Peccioli, che si terrà proprio a Palazzo Senza Tempo, è in programma venerdì 17 Marzo alle 17: ospite d'eccezione è Gherardo Colombo, che con Giovanna Zucconi presenterà il suo libro "Anticostituzione. Come abbiamo riscritto (in peggio) i principi della nostra società" (Garzanti). 

La giornata, poi, proseguirà con "Tasmania" (Einaudi), il romanzo di Paolo Giordano, che al Cinema Passerotti dialogherà con il direttore de Il Post, Luca Sofri. Quindi, alle 21, ci sarà il reading poetico di Franco Arminio, dal titolo "Sacro Minore", dal libro omonimo (Einaudi).

Negli altri due giorni, poi, si susseguiranno numerosi altri ospiti, tra i quali Francesco Costa, vicedirettore de Il Post e voce del podcast "Morning", il conduttore di PropagandaDiego Bianchi "Zoro", lo scrittore e giornalista Michele Serra, l'ex sindaco di Roma e ministro Walter Veltroni, che sarà affiancato dalla direttrice dei quotidiani editi dal gruppo Monrif, Agnese Pini, l'astrofisico Amedeo Balbi e il giornalista Stefano Nazzi, noto per il suo podcast "Indagini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio dell'Ateneo senese, dove Ceccanti ha insegnato fino a 78 anni. Nel 1992 fu insignito come Grande Ufficiale al Merito della Repubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

GIALLO Mazzola