Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 09 marzo 2023 ore 17:43

Pensavo Peccioli verso la terza edizione

Torna il festival culturale organizzato da Fondazione Peccioli. In programma incontri, presentazioni e letture con numerosi ospiti



PECCIOLI — Incontri, presentazioni e letture, con un focus sui fatti che ogni giorno toccano la nostra quotidianità. Tutto pronto per la terza edizione di Pensavo Peccioli, il festival culturale organizzato da Fondazione Peccioli in collaborazione con Belvedere e Il Post, che torna da venerdì 17 a domenica 19 Marzo.

Una tre giorni "Per capire cosa sta succedendo, a noi e al mondo" con numerosi ospiti: scrittori, politici, scienziati, attrici, editori, registi, giornalisti, architetti e artisti si ritroveranno a Peccioli "Per discutere in una dimensione piccola e concreta i cambiamenti in atto".

La rassegna sarà affiancata dalla mostra Anthologica, di Emiliano Ponzi, uno dei più conosciuti illustratori italiani e che sarà esposta a Palazzo Senza Tempo fino al 28 Gennaio 2024. Un’antologica “riassunta” del grande artista, che ha firmato anche il visual di Pensavo Peccioli 2023, con circa 30 illustrazioni realizzate negli ultimi 3-4 anni.  Dal 17 al 19 marzo il Palazzo Senza Tempo sarà anche set fotografico per la campagna “Lo sguardo di Peccioli” di Vittorio Corsini che vuole cogliere nuovi sguardi per una riedizione dell’opera del 2017 che farà parte della mostra all’Istituto Italiano di Cultura di New York, in programma a Dicembre 2023.

Il primo appuntamento nel ricco calendario di Pensavo Peccioli è in programma per venerdì 17 Marzo alle 17, a Palazzo Senza Tempo, con la rilettura della Costituzione dell’ex magistrato Gherardo Colombo con Annalisa Cuzzocrea. La giornata proseguirà a Cinema Passerotti con "Tasmania", il romanzo di Paolo Giordano, che dialogherà con il direttore de Il Post, Luca Sofri. Poi, alle 21, ci sarà il reading poetico di Franco Arminio, dal titolo "Sacro Minore", tratto dal libro omonimo.

Ricco anche il programma di sabato e domenica, che vedrà tra gli ospiti l'ex ministro Walter Veltroni, il vicedirettore de Il Post Francesco Costa, il conduttore di Propaganda, Diego Bianchi "Zoro", lo scrittore e giornalista Michele Serra, l'astrofisico Amedeo Balbi, e poi ancora Stefano Nazzi, che porterà sul palco il suo podcast Indagini, la regista e attrice Paola Rota, l'attore Giuseppe Battiston, l'architetto e urbanista Stefano Boeri, la sociolinguista Vera Gheno, la nota scrittrice e giornalista svedese Elisabeth Åsbrink e molti altri.

Il programma completo a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità