Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA11°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Politica mercoledì 31 dicembre 2014 ore 10:30

​“Per Capodanno evitiamo i botti”

Juri Taglioli
Juri Taglioli

L’appello è del sindaco Juri Taglioli che, per far festa la notte di San Silvestro, raccomanda ai cittadini prudenza e sensibilità



VICOPISANO — “Possiamo festeggiare in tante maniere, ma evitiamo i botti, evitiamo questa pericolosa abitutine”. Questo, a poche ore dalla notte di San Silvestro, del sindaco di Vicopisano Juri Taglioli che attraverso una nota stampa e i social network raccomanda ai cittadini prudenza e chiede di evitare i fuochi d’artificio per i festeggiamenti.

“Rinnovando a tutti i cittadini i miei auguri, quest’anno unisco una richiesta che spero sia condivisa che sarebbe un ulteriore segno di civiltà e rispetto – scrive Taglioli – vi domando di non fare botti e di non utilizzare fuochi d’artificio che causino esplosioni o rumori molesti, ma eventualmente solo quelli con effetti luminosi (sempre che siano completamente sicuri)”.

Secondo il sindaco, questo sarebbe un altro modo di dimostrare maggiore attenzione e sensibilità. “Pensiamo alla nostra sicurezza – aggiunge Taglioli – a quella degli altri, in particolare a quella dei nostri ragazzi. Pensiamo a tutelare i nostri animali, molto sensibili ai forti rumori, costretti a vivere spaventati e in difficoltà questo periodo. Spesso con conseguenze, purtroppo, spiacevoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno