QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Politica venerdì 26 febbraio 2016 ore 08:30

Per Salvini rotto l'asse Pontedera - Ponsacco

Roberto Salvini

Il consigliere regionale della Lega nord torna a occuparsi dello stato dell'Unione Valdera. Lo fa citando il sindaco Brogi e il paese di cui è a capo



PONTEDERA — “Non occorreva un indovino - ha affermato Salvini - per capire che l’Unione Valdera si sarebbe, a poco a poco, disgregata. D’altronde se, da sempre, c’è un comune egemone (Pontedera) che prevale nettamente sugli altri, è inevitabile che, col passare del tempo, i sindaci delle altre località coinvolte, prendano coscienza e conoscenza di quanto sta accadendo”.

Secondo l'esponente leghista: "Ultima in ordine di tempo è stata Francesca Brogi che guida l’amministrazione comunale di Ponsacco e si è resa conto di come la sudditanza con la vicina Pontedera, potesse essere assolutamente deleteria per le persone che amministra”. 

“D’altronde - ha concluso - i cittadini non sono stupidi e capiscono se il sindaco da loro eletto, ha effettivi e totali spazi di manovra per curare al meglio gli interessi della città, oppure è giocoforza frenato dal predominio, in seno all’Unione, della predetta località contigua. Sono convinto che altri, a questo punto, seguiranno l’esempio della Brogi, ponendo la parola fine ad un Ente sempre più sfaldato”.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro