Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 23 febbraio 2020 ore 13:23

Percorso partecipativo per il futuro di Peccioli

L'amministrazione comunale ha illustrato i tanti progetti che sono allo studio, sui quali si cercherà il massimo coinvolgimento dei cittadini



PECCIOLI — Il sindaco Renzo Macelloni, in un'assemblea pubblica, ha illustrato i tanti progetti - da quelli in cantiere a quelli ancora sulla carta - ideati dall'amministrazione per dare una funzionalità moderna al centro storico di Pecccioli. Il primo cittadino ha anche assicurato che sui vari progetti la cittadinanza sarà coinvolta con un processo partecipativo.

Andando con ordine, è quasi completata la passerella in viale Cavour mentre per il 31 dicembre 2020 è prevista l'inaugurazione del palazzo di via Carraia. Che inizialmente, almeno per qualche anno, avrà una funzione pubblica.

Quindi Macelloni ha presentato per la prima volta il progetto di ampliamento del parcheggio multipiano, per 280 posti auto su quattro livelli, che sarà realizzato in legno e acciaio. Una passerella di 50 metri consentirà il collegamento con il centro storico in corrispondenza di piazza del Carmine.

Altro progetto pensato dall'amministrazione è un nuovo polo scolastico lungo la provinciale della Fila, progetto per il quale è stato ipotizzato un investimento da 9 milioni di euro, con il sostegno della Regione. Accoglierà gli studenti delle scuole elementari e medie ma, non ne è stato fatto mistero, l'ambizione è quella di ospitare anche un nuovo istituto superiore. 

E per collegare il centro storico con il nuovo villaggio oltre la Fila, com'è noto, è in progetto una passerella di 200 metri, per la quale sono già state presentate varie ipotesi e il Comune ha pronti 700mila euro.

Peccioli, ha fatto sapere Macelloni, presenterà tutti i suoi progetti alla Biennale dell’architettura di Venezia 2020 mentre a maggio, con il supporto dell’università di Udine, sarà avviato un percorso partecipativo. Attraverso il quale i cittadini potranno valutare i vari progetti ed avanzare eventuali proposte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità