QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°13° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 maggio 2019

Lavoro mercoledì 12 dicembre 2018 ore 16:00

Piaggio farà a Boston i suoi robot

Il gruppo ha aperto un nuovo stabilimento produttivo per la realizzazione di robot per la mobilità urbana. Soddisfazione oltreoceano



BOSTON — Piaggio Fast Forward, società controllata dal Gruppo Piaggio e di cui rappresenta il più avanzato centro di ricerca sulla mobilità del futuro, annuncia che amplierà la sua presenza a Boston con un nuovo stabilimento, e che tutti i robot Gita saranno progettati, sviluppati e assemblati a Boston.

In aggiunta all’Headquarters di Charleston, il nuovo stabilimento occuperà un’area di circa 1.000 metri quadri, destinati all’assemblaggio e alla produzione di Gita.

L’apertura di questo secondo sito dedicato alla produzione completerà la filiera di Gita,  confermando Boston come uno dei principali centri mondiali della tecnologia robotica.

"Questo è un passo fondamentale verso il futuro della mobilità per il Gruppo Piaggio. Abbiamo deciso di produrre Gita negli Stati Uniti, e in particolare a Boston, perché è l’epicentro della robotica, e questa è la città in cui abbiamo trovato il terreno più fertile per far crescere le nostre innovative idee ", ha dichiarato Michele Colaninno, Presidente di Piaggio Fast Forward. "Il nostro obiettivo è creare un prodotto innovativo, un veicolo efficiente e altamente tecnologico, dotato di maggiori funzioni rispetto a un semplice dispositivo di trasporto. Non c'è posto migliore di Boston per trasformare questo progetto in realtà ", ha concluso Michele Colaninno.

L'annuncio del nuovo stabilimento produttivo di PFF è stato accolto con gran entusiasmo dalle autorità locali, tra cui il responsabile dello sviluppo economico del Massachusetts, Jay Ash, e il Sindaco di Boston, Martin Walsh.

Primo nel suo genere, Gita è un robot carrier della tipologia "Follow Me", in grado di trasportare pesi fino a 20 kg mentre segue l’operatore umano in ambienti interni ed esterni. Secondo i programmi di PFF, Gita sarà commercializzato a partire da metà 2019.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Elezioni

Elezioni

Elezioni