Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Lavoro mercoledì 12 dicembre 2018 ore 16:00

Piaggio farà a Boston i suoi robot

Il gruppo ha aperto un nuovo stabilimento produttivo per la realizzazione di robot per la mobilità urbana. Soddisfazione oltreoceano



BOSTON — Piaggio Fast Forward, società controllata dal Gruppo Piaggio e di cui rappresenta il più avanzato centro di ricerca sulla mobilità del futuro, annuncia che amplierà la sua presenza a Boston con un nuovo stabilimento, e che tutti i robot Gita saranno progettati, sviluppati e assemblati a Boston.

In aggiunta all’Headquarters di Charleston, il nuovo stabilimento occuperà un’area di circa 1.000 metri quadri, destinati all’assemblaggio e alla produzione di Gita.

L’apertura di questo secondo sito dedicato alla produzione completerà la filiera di Gita,  confermando Boston come uno dei principali centri mondiali della tecnologia robotica.

"Questo è un passo fondamentale verso il futuro della mobilità per il Gruppo Piaggio. Abbiamo deciso di produrre Gita negli Stati Uniti, e in particolare a Boston, perché è l’epicentro della robotica, e questa è la città in cui abbiamo trovato il terreno più fertile per far crescere le nostre innovative idee ", ha dichiarato Michele Colaninno, Presidente di Piaggio Fast Forward. "Il nostro obiettivo è creare un prodotto innovativo, un veicolo efficiente e altamente tecnologico, dotato di maggiori funzioni rispetto a un semplice dispositivo di trasporto. Non c'è posto migliore di Boston per trasformare questo progetto in realtà ", ha concluso Michele Colaninno.

L'annuncio del nuovo stabilimento produttivo di PFF è stato accolto con gran entusiasmo dalle autorità locali, tra cui il responsabile dello sviluppo economico del Massachusetts, Jay Ash, e il Sindaco di Boston, Martin Walsh.

Primo nel suo genere, Gita è un robot carrier della tipologia "Follow Me", in grado di trasportare pesi fino a 20 kg mentre segue l’operatore umano in ambienti interni ed esterni. Secondo i programmi di PFF, Gita sarà commercializzato a partire da metà 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità