Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Lavoro mercoledì 12 dicembre 2018 ore 16:00

Piaggio farà a Boston i suoi robot

Il gruppo ha aperto un nuovo stabilimento produttivo per la realizzazione di robot per la mobilità urbana. Soddisfazione oltreoceano



BOSTON — Piaggio Fast Forward, società controllata dal Gruppo Piaggio e di cui rappresenta il più avanzato centro di ricerca sulla mobilità del futuro, annuncia che amplierà la sua presenza a Boston con un nuovo stabilimento, e che tutti i robot Gita saranno progettati, sviluppati e assemblati a Boston.

In aggiunta all’Headquarters di Charleston, il nuovo stabilimento occuperà un’area di circa 1.000 metri quadri, destinati all’assemblaggio e alla produzione di Gita.

L’apertura di questo secondo sito dedicato alla produzione completerà la filiera di Gita,  confermando Boston come uno dei principali centri mondiali della tecnologia robotica.

"Questo è un passo fondamentale verso il futuro della mobilità per il Gruppo Piaggio. Abbiamo deciso di produrre Gita negli Stati Uniti, e in particolare a Boston, perché è l’epicentro della robotica, e questa è la città in cui abbiamo trovato il terreno più fertile per far crescere le nostre innovative idee ", ha dichiarato Michele Colaninno, Presidente di Piaggio Fast Forward. "Il nostro obiettivo è creare un prodotto innovativo, un veicolo efficiente e altamente tecnologico, dotato di maggiori funzioni rispetto a un semplice dispositivo di trasporto. Non c'è posto migliore di Boston per trasformare questo progetto in realtà ", ha concluso Michele Colaninno.

L'annuncio del nuovo stabilimento produttivo di PFF è stato accolto con gran entusiasmo dalle autorità locali, tra cui il responsabile dello sviluppo economico del Massachusetts, Jay Ash, e il Sindaco di Boston, Martin Walsh.

Primo nel suo genere, Gita è un robot carrier della tipologia "Follow Me", in grado di trasportare pesi fino a 20 kg mentre segue l’operatore umano in ambienti interni ed esterni. Secondo i programmi di PFF, Gita sarà commercializzato a partire da metà 2019.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vicepreside della scuola per decenni, il professor Vergnano era molto conosciuto e benvoluto, soprattutto dai suoi tantissimi ex studenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Prof. Aldo Vergnano

Mercoledì 26 Gennaio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità